CoLAP

   Il CoLAP (Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali) nasce nel 1999 con l’obiettivo di portare avanti le richieste di milioni di professionisti non riconosciuti dallo Stato: operatori  delle discipline bionaturali, counselor, interpreti, amministratori di condominio, tributaristi, grafologi, bibliotecari, archeologi, naturopati e molti altri, raccogliendo oltre duecento associazioni italiane di professionisti che non hanno un ordine di riferimento, ma un’associazione professionale di categoria, unica garante dell’iter formativo e della qualità degli operatori formati.

   Il CoLAP si è fatto interprete dell’esigenza di promuovere una legge che riconoscesse professionalità e libertà operativa di tutti i professionisti: questo obiettivo è stato raggiunto con la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 - "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".

 

   Nella sua attuale versione, il CoLAP si occupa della corretta attuazione della legge 4/2013 e di accompagnare le associazioni professionali nel conseguimento dei requisiti richiesti.

 


   C.T.S. (comitato tecnico scientifico) delle D.B.N. (discipline bio naturali) della Regione Lombardia

   La legge regionale lombarda n. 2 del 1° febbraio 2005 - “Norme in materia di Discipline Bio-Naturali” - nasce con “lo scopo di valorizzare l’attività degli operatori in discipline bio naturali, al fine di garantire una qualificata offerta delle prestazione e dei servizi che ne derivano” (art.1.1).  A tal fine istituisce il Comitato Tecnico Scientifico (art.4.1), il Registro Regionale Operatori in discipline bio-naturali (che include il registro degli operatori in Water Shiatsu - art.2.1), e il Registro Regionale Enti di Formazione in discipline bio-naturali (art. 3.1).

 

I nostri soci

Operatori watsu professionisti

Rassegna stampa

Articoli inerenti Watsu e Discipline Bio Naturali

Bibliografia

Elenco di testi inerenti Watsu

Media

Video e audio interviste

Collaborazioni

Associazioni di riferimento