CHI SONO
Operatore di Watsu®, Operatore in trattamenti egizi-esseni, operatore di Oceanic Bodywork Terra e Fuoco.
Nel 2015, in un momento della mia vita di ricerca e silenzio, mi imbattei in un’intervista a Cristina Levi, meravigliosa operatrice e insegnante che descriveva il potere rigenerativo del Watsu® ideato da Harold Dull. Da quel giorno la mia vita non fu più la stessa. Dopo aver ricevuto una sola sessione in acqua termale, iniziò da subito il mio percorso con l’elemento trasformativo dell’acqua. Sperimentai la sua sorprendente capacità di guarigione e il suo flusso che accompagna senza forzature. Fu per me una sorta di portale che mi aprì ad un profondo percorso di conoscenza di me stessa. Compresi che quando si esplorano le zone più profonde del nostro corpo, esploriamo al tempo stesso quelle più profonde di noi stessi. Abbiamo quindi la possibilità di ritrovare aspetti dimenticati del nostro sé e l’opportunità di integrarli nella nostra identità.
ESPERIENZE SIGNIFICATIVE
Attratta irresistibilmente dalla montagna e dalla natura, mi laureo in scienze forestali ed ambientali e mi appassiono di sport di montagna. Ho praticato il trekking, l’arrampicata e lo scialpinismo per almeno quindici anni, scalando le pareti delle Dolomiti e respirandone l’immensa purezza.
Oltre alla formazione di Watsu® mi sono dedicata allo studio di Oceanic Bodywork Terra e Fuoco, un massaggio che deriva dall’Oceanic Bodywork®, ideato da Nirvano Martina Schulz e Kaya Femerling, ispirate dal tradizionale massaggio dei templi hawaiani e dalle intuizioni sulle connessioni tra corpo, mente e spirito del maestro spirituale OSHO.
Incuriosita dal desiderio di conoscere ciò che non è immediatamente visibile ma che sentivo profondamente essere altrettanto reale, ho proseguito il mio percorso di formazione con lo studio dei trattamenti egizio esseni e delle antiche pratiche di Iside frequentando Essenia Academy con Chantal Dejean e Filippo Curto. Ho potuto quindi approfondire il concetto di malattia e di guarigione, nella consapevolezza che l’essere umano possiede, oltre ad un corpo fisico, diversi corpi sottili e che tali corpi possono essere trattati attraverso tecniche mirate, favorendo la connessione della persona alla sua fonte.
Dal 2019 sono co-fondatrice di Noplasticgirls, un’Organizzazione di Volontariato nata con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza di ridurre la plastica usa e getta, di incentivare il riciclo e il riuso degli oggetti di uso quotidiano. Attualmente intende per lo più diffondere un approccio più consapevole nell’utilizzo delle risorse del nostro pianeta, anche tramite l’insegnamento nelle scuole.
ASSOCIAZIONI DI RIFERIMENTO
• Dal 2021 membro dell’Associazione professionale WABA Italia e dal 2023 consigliere del direttivo.
• Dal 2016 membro dell’Associazione Watsu® Italia
• Dal 2025 Iscritta al registro As.C.O.N. come Operatore Olistico
PERCORSI DI FORMAZIONE
• Laurea specialistica in “Scienze Forestali ed Ambientali” conseguita presso l'Università di Padova.
• Da circa il 2010 inizio il mio percorso di crescita personale partecipando a numerose esperienze di conoscenza di me stessa. Ognuno ha contribuito a formare la persona e la professionista che sono oggi.
• Percorso di formazione operatrice Watsu® rilasciato da Watsu® Italia.
• Percorso di formazione operatrice Oceanic Bodywork Terra e Fuoco rilasciato da Oceanic Bodiwork®.
• Formazione base in Multi - Riflessologia facciale vietnamita - DIEN CHAN®- Bui Quoc Chau Italia.
• Completamento del Primo anno della Counseling Olistico ad Orientamento Corporeo
presso Associazione Filosomatica Europa di Roma.
• Percorso di formazione e operatore in trattamenti egizio esseni e delle antiche pratiche di Iside
presso Essenia Academy con Chantal Dejean e Filippo Curto.
DISCIPLINE PROPOSTE
• Dal 2017 Operatrice Oceanic Bodywork Terra e Fuoco
• Dal 2021 Operatrice di Watsu®
• Dal 2024 Operatrice in trattamenti egizio - esseni
STRUTTURE IN CUI PRATICO WATSU®
• Area Termale di Abano e Montegrotto Terme - Padova
DETTAGLI ASSOCIATIVI
Tessera 118/2025
Attestato di competenza professionale - - -
Iscrizione al Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia - - -
Mella Katia